DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro 15 giorni solari, compilando il modulo di recesso scaricabile qui.Il modulo compilato può essere inviato via email all’indirizzo: info@arislapelle.it, via posta ordinaria o posta raccomandata all’indirizzo: Aris “La Pelle” srls, via Azimonti,41 , 85050, Marsicovetere (PZ).In caso di recesso dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Aris “La Pelle” srls, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quindici giorni. Aris “La Pelle” srls può, finchè non siano ricevuti i beni, secondo quanto riportato nel Codice del consumo (art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
Il rimborso sarà effettuato con il medesimo mezzo usato durante l’acquisto (ad esclusione del contrassegno), a meno che il Cliente non chieda espressamente un altro mezzo di pagamento. In caso di bonfico il cliente deve comunicare le coordinate bancarie tempestivamente sul quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente). La spedizione, con i costi a carico del Cliente, può essere effettuata direttamente o prenotando un ritiro da parte di Aris “La Pelle” srls.. In caso Il Cliente decida di spedire tramite un proprio corriere, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino al nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene, sarà cura di Aris “La Pelle” srls di comunicare tempestivamente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento nei propri magazzini) per consentire al Clienti di fare una denuncia al proprio corriere per ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) ; in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Aris “La Pelle” srls Non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furti/smarrimento dei beni non spediti con spedizioni non assicurate.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Aris “La Pelle” srls non accerti che:
• Il bene deve essere inviato con il medesimo imballaggio o comunque in modo tale da preservarne l’integrità.
• Il bene deve essere dotato del cartellino monouso perfettamente integro.• Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente.
• Ogni capo da rendere deve essere imballato in modo ordinato nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito
• Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Aris “La Pelle” srls a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
NON È INOLTRE CONSENTITO IL DIRITTO DI RECESSO PER I PRODOTTI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO E PER I QUALI NON È STATA FORNITA L’APPOSITA RISERVA DI CONTROLLO SUL CEDOLINO DEL CORRIERE.
LA PROCEDURA DI RESO DEVE ESSERE AUTORIZZATA ESCLUSIVAMENTE DA ARIS LA “PELLE” SRLS, NESSUNA AZIONE DI RESTITUZIONE DELLA MERCE DOVRÀ ESSERE INTRAPRESA SU INIZIATIVA DEL CLIENTE.
L’indirizzo per la spedizione del reso è: Aris “La Pelle” srls, via Azimonti,41 , 85050, Marsicovetere (PZ).
CAMBIO
Se desideri cambiare la taglia e/o il colore dell’articolo che hai acquistato, puoi farlo senza costi aggiuntivi, entro 14 giorni dalla data di consegna.
Compila il Modulo di Reso scegliendo l’opzione di “Cambio” e seleziona una nuova taglia e/o colore tra quelli disponibili: riserveremo il nuovo articolo per te e, appena ricevuto il tuo reso, lo spediremo all’indirizzo iniziale. Al momento della spedizione ti avviseremo con una e-mail.
Puoi sostituire la taglia e/o il colore di un articolo una sola volta, ma non è valido più il diritto di recesso.
RIMBORSI
Solitamente accettiamo il reso entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi. Dopo l’accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un’e-mail di conferma. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:
Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale. La somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso
Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall’Istituto di emissione della carta
PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall’e-mail Conferma Accettazione Reso
Contanti alla consegna: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare nel Modulo di Reso. La somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso